REDDMAN UK – Dancehall rapper

Il nuovo singolo e Videoclip di ReddMan Uk prodotto da Morello Selecta per Yah Man Records questa volta ci regala uno dei più profondi sound del nuovo anno ed è accompagnato da una delle migliori viste di Londra.

La base decisamente graffiante è composta dal Dj e Producer Salentino Morello Selecta e arrangiata grazie alle virtuose capacità di Alessandro Garofalo storico tastierista dei salentini Sud Sound System; la voce decisa di Reddman Uk confeziona un brano dalla portata storica per la musica Dancehall/Hip Hop internazionale.

“Dancehall Rapper” è un racconto storico che l’etichetta salentina ha voluto ripercorrere per raccontare l’evoluzione della riproduzione musicale, momenti della storia e momenti della musica. Le audiocassette, i Cd e gli Mp3, fino ad IG e Youtube, ognuno di questi strumenti ha scandito il tempo della musica e continua tutt’ora a raccontare parti importanti della storia musicale.

Grazie alla regia di Leonardo Urso è facile innamorarsi di una città così mutevole e sempre pronta a sorprendere come Londra. Il cielo rosso alle spalle di Reddman UK, non lascia spazio ad altro se non a risvegliare gli amarcord di ognuno di noi, con un testo che in pochi attimi ci fa fare un salto nel passato analogico per tornare veloce nel presente digitale.

Il crepuscolo londinese ci lascia sospesi ad ammirare la bellezza dirompente della natura sopra la city; i grattacieli la fanno da padrona ma grazie alla musica possono diventare un posto magico dove raccontare una storia. Ogni piccolo angolo nascosto è in grado di dare un ulteriore volto a questa metropoli.

“Dancehall Rapper” disponibile dal 2 Giugno su tutti i digital store e su YouTube.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.