“Red Flags” è il nuovo singolo degli Yum

È uscito venerdì 20 settembre per laPOP il nuovo singolo dei piemontesi Yum “Red Flags.” Il brano è già disponibile per l’ascolto e il download su tutte le maggiori piattaforme digitali.

Guarda qui il videoclip ufficiale di “Red Flags”:

 

Il videoclip di “Red Flags”, girato dal regista Mario Andrea Morbelli, racconta una storia d’amore sull’orlo della fine, in cui Alessandra Fabbri e Fabrizio Bevilacqua interpretano due innamorati persi nelle vene sotterranee di una Milano grigia e inospitale. È la storia di una relazione che va sgretolandosi a mano a mano che la distanza fra i due si fa sempre più grande, e della corsa disperata tra linee di metro, gallerie affollate e tremolanti luci al neon per ritrovarsi.

La copertina del singolo “Red flags”.

La musica degli Yum accompagna il videoclip scandendo il ritmo della corsa del protagonista, caricando le immagini di forza ed energia, ma trasmettendo, al tempo stesso, sofferenza e fragilità. “Red Flags” esprime anche questo: lo sforzo che comporta amare ed essere amati (“I keep trying”, cantano gli Yum) e di come a volte sia difficile cogliere quei segnali di pericolo, delle bandierine rosse che prima o poi ti costringeranno a guardare indietro per capire cosa sia andato storto. A proposito della canzone gli Yum dicono: “In Red Flags si parla di esperienze personali riportate in musica e di emozioni che rivivono attraverso la canzone.”

“Red Flags” è una canzone carica di emotività, ma al tempo stesso elettrica ed energica, orecchiabile e vivace, in sintonia coi toni caldi e Jazz dell’album “Hot Wax”.

La copertina dell’album “Hot Wax” in uscita il 4 ottobre.

Insieme al precedente singolo “Milf”, “Red Flags” anticipa l’album “Hot Wax” out a breve per laPOP. Un disco che si rifà al funk soul degli anni ’70: arrangiamenti di fiati, cori e strumenti vintage sono solo alcuni degli ingredienti che si trovano all’interno di brani da testi “caldi”, con temi sexy e melodie orecchiabili. Pezzi movimentati si alternano a ballad struggenti, il tutto con un sapore di cura e qualità del prodotto, che è stato realizzato come un vero e proprio pezzo d’artigianato.

Gli Yum nascono nel 2016 come evoluzione del progetto “Thomas” (una band difficilmente etichettabile che sperimenta con i generi più diversi). Gli Yum sono: Giordano Menegazzi, Sergio Sciammacca, Massimiliano Zaccone, Nicolò Gallo, Enrico di Marcio, Marcello Mabzo, Veronica Lazzara, Marco Cortona e Alessia Coribelli. Con la musica spaziano dal rock al funk al soul, una miscela unica, catchy e irresistibile. “Hot Wax” è il loro primo album.

Il disco uscirà il 4 ottobre. Nell’attesa ascolta il singolo su Spotify:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 08/10/2019

    […] Il disco era stato anticipato da due singoli digitali: “Milf” e “Red flags“. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.