RENANERA con VITTORIO DE SCALZI – Vento di terra, vento di mare

I Renanera sono la band etnica più rappresentativa della Basilicata. Si uniscono in questo suggestivo progetto all’esperienza e allo spessore artistico di Vittorio De Scalzi, storico membro dei New Trolls. Il sound è un avvolgente e riuscito connubio di sonorità etno world, tra omaggi alla Liguria di De Scalzi (vedi la ripresa di “Creauza de ma” di De Andrè) e la sensibilità mediterranea della band.  Oltre ad una serie di eccellenti brani inediti, troviamo anche la rivisitazione di tre successi dei New Trolls come “Quella carezza della sera”, “Faccia di Cane” e  “Una miniera”. Album eccellente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. concetta de rosa ha detto:

    grazie mille 🙂
    è stato gentilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.