RÖDJA feat. RAYDEN – Sapore di Jack prod NeroArgento

“Sapore di Jack” è il primo singolo estratto dall’album “Icaro”, in uscita in primavera, prodotto da NeroArgento e distribuito da Sony Music Italia / The Orchard.

Per questo brano, RÖDJA ha collaborato con il rapper torinese Rayden, un precursore del rap italiano e membro del gruppo storico ONE MIC, con all’attivo numerosi album e collaborazioni di livello nazionale ed internazionale.

La traccia è stata presentata ufficialmente al Reload Music Festival il 2 Marzo 2019, di fronte ad un pubblico di 15000 persone. Il video ufficiale pubblicato su YouTube è stato coprodotto con DC Shoes (tramite il suo distributore ufficiale italiano California Sports).

Dopo la creazione agli inizi del 2018 di un side project dal nome ANGRY LIÖN, in questo lavoro RÖDJA ha voluto sperimentare diverse sonorità EDM, spaziando dalla dubstep all’hardstyle passando per la trance e la drum’n’bass con testi geometricamente più rap.

Come racconta RÖDJA: “Anche se di solito sono ispirato da film o serie TV per la composizione dei miei pezzi, questo brano nasce da una mia personale esperienza di vita: vorrei trasmettere quelli che sono stati attimi intensi e che si possono capire dall’ascolto del brano, in modo che l’ascoltatore possa rispecchiarsi in prima persona”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.