ROMTE – Tornerai

Questo brano racconta i burrascosi rapporti lavorativi tra datori di lavoro e operai,  una corrispondenza ambivalente che ROMTEpresenta e racconta nel suo ultimo brano, “TORNERAI”, come una storia d’amore in cui chi lascia sa che prima o poi  sarà costretto a  tornare anche controvoglia sentendosi consciamente schiavo.

Tornerai da me | le tue mani  guarda | sono ancora nelle mie tasche | Schiavi e Schiavisti  s’ incagliano | per  forza | sembra amore”.

 

Al videoclip ufficiale di “Tornerai” prende parte l’ attore comico pugliese, Gianni Ciardo. La sequenza di immagini lo ritrae alla guida di una particolare fiat 500 d’epoca, mentre discute e bisticcia con il suo compagno di viaggio, il gatto Thomas.

 

Biografia

Thomas Romte, cantautore pugliese, firma i propri racconti con un’impronta naif dai toni sarcastici. Racconta le storie che sa di sapere o quello che gli hanno raccontato.  Altri elementi distintivi dei suoi brani sono l’armonica, la timbrica ricercata e nei suoi videoclip c’è la presenza del gatto Thomas e una action figure  di se stesso (da lui stesso realizzata).
Il nuovo brano di Romte, “Tornerai”, è disponibile in digitale dal 17 settembre 2021.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.