ROSSANA CASALE, GRAZIA DI MICHELE, MARIELLA NAVA – Anime di vetro

Da Lunedì 8 Marzo, giornata Internazionale dei Diritti della Donna, il nuovo singolo di ROSSANA CASALE, GRAZIA DI MICHELE e MARIELLA NAVA dal titolo ANIME DI VETRO su etichetta Suoni dall’Italia è disponibile in Video, per raccontare il mondo femminile.

Il singolo fa parte di una produzione discografica di prossima pubblicazione con brani inediti scritti dalle tre artiste, impegnate anche in un tour dove promuovono giovani cantautrici chiamate a collaborare ad un progetto culturale che si caratterizza per la particolare ispirazione e attenzione alla canzone d’autrice.

Disponibile su tutte le piattaforme streaming e download da Venerdì 5 Marzo 2021.

IL PROGETTO CANTAUTRICI vede le tre artiste unite in un tour (imminente e compatibile con il piano delle riaperture) volto anche a promuovere la nuova canzone d’autore al femminile affidando l’apertura di ogni concerto a giovani artiste emergenti e costituendo di fatto il laboratorio per una Scuola italiana della canzone d’autrice: definire e promuovere la nuova canzone d’autrice creando spazi, rassegne e collaborazioni. Il gruppo attualmente formato da 20 talentuose artiste è aperto a nuovi incontri e si pone come un laboratorio creativo e di condivisione sulla peculiarità del cantautorato femminile.

Artista: Rossana Casale, Grazia Di Michele, Mariella Nava
Singolo: Anime di Vetro
Autrici: R.Casale, G.Di Michele, M. Nava
ISRC: IT-SX3-21-00001
Etichetta: Suoni dall’ Italia
Edizioni: GDM /Suoni dall’ Italia
Distribuzione: Believe Digital
Prodotto da: CANTAUTRICI
Arrangiamento di Phil De Laura
Mixato e Masterizzato presso Telepe Studio di New York nel Gennaio 2021
Realizzazione Video di Ari Takahashi

bruno la corte
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.