RUMJACKS – Sainted millions

“Hestia”, il quinto capitolo discografico targato The Rumjacks, segna una nuova era per la band, a partire dal nuovo frontman, Mike Rivkees, che con il suo stile in fatto di songwriting ha donato nuove energie e spirito collaborativo alla band.
“Hestia” trae le sue energie dalla musica folk tradizionale, dalla luce del fuoco, da un approaccio cupo, grintoso e storicamente consapevole.

Nella scrittura di “Hestia” (Greek goddess of home and hearth), Mike Rivkees (voce), Johnny McKelvey (basso), Gabe Whitbourne (chitarra), Adam Kenny (bouzouki/mandolino) e Pietro Della Sala (batteria) hanno creato una sinergia unica attraverso l’unione di diverse culture artistiche quali americana, australiana, italiana e irish, arrivando a quella che può essere definita come “Celtic punk legacy”, prendendo spunto dai Pogues e da sonorità già pulsanti nelle loro vene: punk, ska e hard-rock.
I brani sono stati registrati da agosto a ottobre 2020 durante la pandemia a Milano, dove la band si è riunita per dare vita al nuovo album.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.