S.A.M PROJECT – One day

“One Day”, l’ultimo singolo dei S.A.M. Project, è un brano sull’andamento della vita. 
Tutti i giorni sono diversi, ci sono periodi con cui si vince, altri in cui si perde, giorni di tristezza e altri di profonda felicità, poi c’è l’amore, l’odio, la rabbia la malinconia e tutti gli altri sentimenti che compongono la nostra esistenza.
Fino a realizzare che ogni giorno non è un semplice altro giorno, ma rappresenta la vita stessa.
Questa riflessione viene enfatizzata da un sound dall’influenza post punk e da un cantato a tratti struggente, a tratti pulito che riesce a dare la giusta enfasi ad ogni strofa.


S.A.M. PROJECT

S.A.M. PROJECT nascono nel luglio 2020 dalla mente di due artisti italiani di lunga esperienza, D.D. Sword (alias Marco de Maria) e Mark Boomer (alias Marco Spinelli).
Il progetto è quello di creare sonorità moderne con atmosfere anni 80-90, un sound contaminato dove si possono trovare tracce di rock elettronico, dubstep, rap, Drum and Bass, R’n’R.
Definiscono la loro ’’una musica per tutti e per nessuno’’.
I primi due anni, Mark e D.D., li hanno spesi a sperimentare, comporre e creare un sound accattivante e brani di alto livello per poter competere nella scena internazionale.
Ora hanno all’attivo una dozzina di singoli pubblicati e rispettivi video.
Di recente hanno firmato per Sorry Mom!, agenzia di management diretta da Luca Bernardoni e Marco Biondi, con cui preparano l’uscita di numerosi singoli, tra cui “New Day Dawn” e l’ultimo “One Day“.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.