SABER – Gloomy sunday

videoclip ufficiale del nuovo singolo di Saber, giovane cantautore Sarrabese dal titolo “Gloomy Sunday”.

Il team dietro alla realizzazione di questo progetto è formato da:

Mattia “Saber” Saba: voce e testi;

J Patterns”: parte strumentale;

Mario Inghes: produzione artistica, registrazione, missaggio e mastering;

Ivan Mattana: sceneggiatura, fotografia e riprese, editing e montaggio video.

Ad impreziosire il video l’incantevole volto dell’attrice Jasmin R., nonché alcune scene selezionate e tratte da “Andalusian Touch” dell’artista berlinese Obiwolf. Lo scenario di questa produzione è il territorio del Sarrabus (Sardegna Sud-orientale).

BIO DELL’ARTISTA:

Mattia Saba, in arte Saber, rapper italiano classe 1997, nato a Cagliari e cresciuto nel Sarrabus (San Vito) si addentra nel mondo della musica all’età di 17 anni, specialmente per trovare una valvola di sfogo nel periodo adolescenziale. Dopo qualche anno prende seriamente l’impegno della musica e decide di cambiare radicalmente stile e lingua delle proprie canzoni e nel 2019 riparte con un progetto inedito il cui scopo maggiore è quello di raggiungere il maggior numero di persone trasmettendo alcune tra le emozioni più comuni, come tristezza, gelosia, frustrazione, odio, rabbia e rassegnazione, che a suo avviso sono le più diffuse ma allo stesso tempo quelle che la maggior parte della gente cerca di non manifestare apertamente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.