SAM BLU – Fancazzista

“FANCAZZISTA” (Roma Records), il terzo brano di SAM BLU uscito su tutte le piattaforme di streaming il 4 ottobre scorso.

FANCAZZISTA”, nuovo inedito di SAM BLU, è un inno generazionale a tratti ironico e “ribelle” sia per la componente testuale che lo caratterizza, sia per la commistione di generi che unisce sonorità punk e trap in una sola canzone.

Il giovane artista romano pubblica questo nuovo singolo affrontando con ironia temi legati alla sua generazione. Fancazzista è il terzo brano di Sam Blu, preceduto dai singoli “Raccomandato” e “La Testa di un uomo”.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo brano: «Quelle serate trascorse ascoltando musica dalle cuffie, chiuso in camera con il volume al   massimo e immaginando una vita alla Fancazzista e Rock’n’Roll. Da questi pensieri è nata la canzone».

Il videoclip ufficiale di “Fancazzista”, diretto da Davide Alivernini, è stato interamente girato nei pressi dei principali licei di Roma, locations ideali per raccontare la storia generazionale – o parte di questa – dei ragazzi d’oggi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.