SAMMARCO – Il Panico

Debut single di SAMMARCO. Il brano anticipa l’album LA PARTE MIGLIORE, primo capitolo discografico fuori il 22 marzo per Platonica e destinato a incastonarsi tra le note più liete del panorama cantautorale emergente.

Una camera fissa su Sammarco, per scrutare ogni dettaglio del suo volto e del suo animo. E proprio come il video, così fa la sua musica: ognuno dei sette brani de La Parte Migliore sono un punto di osservazione privilegiato sulle introspezioni del cantautore. La delicatezza dei testi esalta le contaminazioni folk, ispirate a progetti come Iron & Wine Damien Rice: il risultato è un racconto delicato, nato dall’esigenza cantautorale di Sammarco ma pronto ad appartenere a tutti.

Il Panico è il perfetto manifesto delle sonorità acustiche del disco, capaci di espandersi tra le note di pianoforte e le corde della chitarra acustica e di trovare un equilibrio raro e incantato.

“Ritrovarsi per davvero in una domenica qualunque in un istante di follia, affacciati sul nulla.” (Sammarco)

CREDITS
Regia e fotografia: Simone Biagini
Assisteni: Edoardo Sandulli – Stefano Sola

Musiche e testi: Marco Sambinello
Produzione artistica e recording: Giuliano Dottori – Jacuzi Studio Milano
Mix: Antonio Cooper Cupertino – San Pedro Studio Milano
Mastering: Giovanni Versari – La Maestà Mastering Studio

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.