SARA BLANCA – Torna la magia – è già Natale

Torna la Magia – è già Natale” di Sara Blanca compie un anno e per l’occasione la canzone sarà presentata a Oviedo in Spagna, dove l’artista si è trasferita per studiare lingue, grazie al programma Erasmus. Per l’occasione il testo sarà tradotto e cantato in spagnolo.

 

Sara, infatti, oltre ad essere una cantante e pianista, è anche una studentessa di Lingue e nelle sue canzoni usa spesso mischiare italiano ad altre lingue come lo spagnolo e il francese.

 

Torna la Magia – è già Natale”, pubblicato con la YPK Entertainment, è il suo quinto singolo. Con il freddo che torna a farsi sentire, sia in Spagna che in Italia, il brano sarà riprogrammato e riproposto come colonna sonora del nostro Natale. Campanelli, renne che corrono e pianoforte accompagnano l’armonia e la melodia spensierata e magica di questa canzone. Il tutto accompagnato da un videoclip colorato e natalizio.

 

Sara Marchetti, in arte Sara Blanca, è una ventenne originaria di Piedimonte San Germano (Frosinone) ma che attualmente si trova ad Oviedo in Spagna per 6 mesi di Erasmus.

 

Sara ama da sempre la musica, per questo studia canto moderno per 9 anni, inoltre 8 anni tastiera e un anno pianoforte. Durante l’adolescenza partecipa a numerosi concorsi musicali, ottenendo diversi traguardi. Si classifica seconda al contest canoro “Borgo in canto” e vince anche 2 borse di studio. Con questi premi realizza il suo primo inedito musicale “Non mi spaventa” e da lì comincia il nuovo percorso come cantautrice, che la porta a pubblicare canzoni fino al 2022, anno in cui scrive il suo sesto brano originale, pubblicato con la YPK entertainment.

 

Nel 2021 partecipa ad un importante premio dedicato esclusivamente a cantanti e compositori con disabilità visiva, organizzato dalla Federazione Tedesca dei Ciechi e Ipovedenti e l’associazione VIEWS International, in collaborazione con molti paesi partner, il “Low Vision Song Contest”. In quell’occasione Sara raggiunge la finale, rappresentando l’Italia in Europa e classificandosi con il suo singolo “Mouches Blanches” al sesto posto su 16 paesi partecipanti.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *