SARA VELARDO – Ubriachi di Dio

Sara Velardo, che ha di recente dato alle stampe il nuovo album “3” (per Adesiva Discografica di Paolo Iafelice), presenta oggi il primo video estratto, Ubriachi di Dio. La cantautrice calabra, già vincitrice del premio “Musica Contro le Mafie” per aver voluto denunciare apertamente la situazione degradata del suo paese di origine, Bagnara Calabra, ci racconta oggi il suo punto di vista su un’altra tematica scottante, la chiesa e l’amore.

“Ubriachi di Dio è una riflessione sulla spiritualità legata alla privazione di ogni legame affettivo terreno. I preti e le suore non sono anche loro esseri umani bisognosi d’amore? Amare ed essere amati da un’altra persona non potrebbe renderli più felici e quindi più vicini a Dio? L’amore verso un’altra persona esclude l’amore verso Dio? Penso ai preti che celebrano l’amore attraverso il sacramento del matrimonio ma passano la loro vita domestica in solitudine. Per quanto sia forte il potere della preghiera non posso pensare che non si sentano mai soli, che riescano ad annullare completamente il legame col proprio corpo.

Abbiamo deciso di non raccontare la storia attraverso il video, dal momento che il testo è abbastanza chiaro, e di approfittare invece dell’uscita del singolo per presentare la mia nuova dimensione sonora, con Andrea Viti al basso e Fabio Zago alla batteria. L’apporto di un professionista come Andrea è stato fondamentale per il disco, la sua bravura e la sua esperienza è tutta da sentire e Fabio, che mi accompagna dal vivo ormai da qualche anno, è diventato un elemento insostituibile.”

II video è stato realizzato da Giada Canu presso gli studi dell’etichetta Adesiva Discografica di Paolo Iafelice.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.