SARA6 – Adoro

Sara6 – Il nuovo singolo “Adoro”

Dopo l’anteprima del 14 luglio, su TG Com24 , arriva in radio e negli stores, dal 16 luglio “Adoro”, il nuovo singolo di Sara6; un brano che può essere definito “energia pura”, un invito alla spensieratezza, con un sound energico, allegro e carico di energia che, pur abbracciando un genere pop, racchiude sonorità funky e dance.

Un risveglio con un nero caffè in una nuova quotidianità dopo un anno di difficoltà: così “Adoro” vuol rappresentare il ricordo effimero di un passato non lontano e un invito rievocare la giocondità della vita.

Un’idea che il videoclip, vero e proprio cortometraggio, riesce a tradurre alla perfezione, in un’esperienza immersiva, un connubio tra arti che coinvolge lo spettatore attraverso la fantasia e l’inaspettato.

Il protagonista è un folletto, interpretato da Sara6, che vive una realtà parallela, gioca e viaggia nelle sfumature di una quotidianità immaginaria, in un mondo pieno di colore ed energiasenza tempo, tra il reale e il surreale. Lo spettatore, oltre ad essere rapito dalla versatilità del personaggio, sarà affascinato dalla location, la bellissima Paciu Maison, realizzata da Harry Baldissera, pittore, scultore, designer, scenografo, assistente di regia teatrale e cinematografica e attore, il quale ha anche diretto il videoclip “Adoro”, curandone concept, storyboard e l’immagine di Sara6. Una location d’eccezione quindi, dimora d’arte, con stanze a tema diverse tra loro che, diventando l’habitat ideale di questo “folletto della positività”,  ne stimolano un modo diverso di affrontare la vita, con più di leggerezza e maggiore grinta.

Musica e testi di Serenella Occhipinti, Giorgio Santisi, Valerio Fuiano
Sara6:
voce
Giorgio Santisi
: basso
Valerio Fuiano
: chitarra e programmazione 
Luciano Galloni
: batteria
Prodotto da: Raffaele Montanari per PMS Studio
Arrangiato da Giorgio Santisi e Valerio Fuiano
Mix: Valerio Fuiano
Mastering: Mike Dangelini presso Sound and Light Studio

Etichetta: PMS Studiohttp://www.pmsstudio.com
Edizioni: BMRG srlhttp://www.bmrgmusic.com

Video

Diretto da: Harry Baldissera
Direzione della Fotografia, Riprese e Montaggio di Martina Mele e Alessandro Rocca
Make-up artist: Claudia Calzoni
Hair stylist: Silvia Black Is Black Parrucchiere e Lucia Risuglia
Ballerine: Jasmine Smith e Erika Asarisi
In collaborazione con Flash Dance Academy e Progetto Danza d.e.f
Girato presso: Paciu Maison e Casa di Viola di Barbara Mattioli

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.