SAVERIO GRANDI – A mio padre

“A mio padre” è una lettera spedita troppo tardi. Una canzone in cui parlo a mio padre, che purtroppo è venuto a mancare l’agosto scorso. Con lui ho avuto un rapporto conflittuale, pieno di aspettative deluse da ambo le parti. Il brano è chiaramente autobiografico, ma vuole essere un invito a chiarire ogni tipo di malinteso con le persone care prima che sia troppo tardi. Il testo vale per me ma anche per tutti quelli che come me hanno vissuto un’adolescenza a 1000 all’ora, piena da sogni creativi che venivano quasi sempre bloccati sul nascere.

“A mio padre” ha sonorità elettroniche ed è una specie di “unicum” nel panorama musicale italiano per sincerità, verità ed onesta.
“A mio padre”, disponibile dal 9 Aprile 2021 su tutte le piattaforme digitali, è il terzo dei singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di Saverio Grandi.

Il video del brano è un collage di immagini di vecchi fulmini Super 8 che vedono protagonista Saverio e la sua famiglia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.