HUGO MORALES – Calypso senza pietà

Calypso Senza Pietà è il secondo video ufficiale tratto da “Oceano” (Tazzina Dischi 2020) di Hugomorales.

Il video è stato realizzato da Lorenzo Bernardini presso il Mishima di Terni. L’idea del video è di Emiliano Angelelli. Inizialmente si voleva coinvolgere un ballerino professionista nel ruolo del protagonista, ma poi si è deciso di far ballare Emiliano stesso per rendere l’atmosfera più parossistica possibile. La giungla extraterrestre del pianeta Oceano ricreata sul palco del Mishima è volutamente esasperata, per creare un contrasto evidente tra la dimensione urbana del locale e quella silvestre delle piante.

Il video è un omaggio ai grandi classici della fantascienza anni ’50, primo fra tutti “Il pianeta proibito” di Fred M. Wilcox.

La scenografia è stata realizzata da Michelle Fuga.

Il trucco è di Laura Cundari.

L’abbigliamento e gli accessori sono stati forniti da Caracas Mood.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.