ANTEPRIMA VIDEO: SAVELLI / ZANOTTI Feat. Jeanine Heirani – Dead End

Dead End,
il primo singolo tratto dall’imminente album di  Alex Savelli e Ivano Zanotti.
Insieme ad Alex Savelli e Ivano Zanotti nel video
c’è la vocalist dei NoStress Jeanine Hearani.
Italian Kidd è ideato e realizzato da entrambi,
con la partecipazione di tanti vocalist per ognuno dei brani:
Luca Fattori, Luciano “Luiss” Luisi (Banabastard), Massimo Danieli,
Jeanine Heirani (Nostress), Michele Menichetti (La Gabbia),
Teresa Iannello. Lorenzo Giovagnoli (Odessa), Valentina Gerometta (Zois),
Francesco Grandi e Omar Macchione (Qvintessence) e Frederick Livi (Crownheads).
Abbiamo avuto questa idea di collaborare con più cantanti per differenziare molto i brani e soprattutto perché forse nessuno, nel proprio cd, ha mai fatto cantare così tanta gente. Conoscendo tanta musicisti, abbiamo chiamato ognuno con caratteristiche diverse e le abbiamo esaltate a seconda del brano. Per questo è diventato una album che spazia in più generi e ricco di sfumature. Questo album è diventato un festival, o uno di quei momenti di aggregazione e condivisione a cui purtroppo non siamo più abituati. Un festival con un filo conduttore molto forte rappresentato dalla scrittura e dalla produzione, che ha lasciato spazio ai cantanti di esprimersi e raccontare storie molto diverse.
ALEX SAVELLI
Polistrumentista e produttore di esperienza ormai trentennale, fondatore a Londra del 1999, tra le altre, della band Pelican Milk, Alex Savelli nel corso degli anni ha collaborato con Eddie Kramer, Francesco Guccini, Simon Painter, Paul Chain, David Eserin, Alex Elena, Ares Tavolazzi, Massimo Manzi, Davey Rimmer, Pippo Guarnera, Andrea Giomaro, Antonio Stragapede, Gianpiero Solari e tantissimi altri.
IVANO ZANOTTI
Batterista, arrangiatore e produttore a richiesta. Si destreggia in tutte e tre le pratiche con accortezza e passione totale per la musica. Vanta collaborazione internazionali tipo Brian Auger, Manolo Badrena e nazionali, sia live che in studio, con Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Loredana Bertè, Anna Oxa, Alan Sorrenti, Edoardo Bennato ecc…
Attualmente è batterista e direttore musicale di Loredana Bertè e dal vivo suona con Luciano Ligabue.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.