MAREDINVERNO – Maredinverno

MAREDINVERNO, il cantautore Senigalliese, debutta con con un nuovo singolo battezzato con il suo stesso nome.
Il brano è da oggi in rotazione radiofonica, disponibile in tutti i web store e su YOUTUBE con il videoclip ufficiale.

MAREDINVERNO è il nome che accomuna il nuovo progetto musicale di SIMONE MAZZIOTTI e il primo singolo estratto dell’EP NUVOLE DI CARTA in uscita il prossimo 28 Maggio.
Il cantautore marchigiano in questo nuovo progetto trova un equilibrio raffinato tra musica e parole intraprendendo un viaggio tra sonorità LO-FI e HIP-HOP :
Simone Mosca, che ha prodotto questa e tutte le altre basi dell’EP, ha centrato in pieno il mood che volevo raccontare. I suoni morbidi ma al contempo profondi e incisivi nel finale richiamano proprio il mare, le onde e i gabbiani. Il testo che ho scritto è una dichiarazione d’Amore verso una lei ipotetica, che non necessariamente è una persona fisica, è un po’ il rapporto che ho con la natura, con il mare appunto, ma anche le verdi colline marchigiane che tanto amo.”

SIMONE MAZZIOTTI non è nuovo sulla scena musicale,vanta una corposa esperienza come frontman di diverse band dal tratto Rap, Hip hop, Hardcore, Industrial e molto altro come Sistema Nervoso e Artisti del Colore Sociale e spiega: “A differenza del passato c’è una nuova luce nelle mie composizioni che è fatta anche di Speranza, non solo di nostalgia che comunque è sempre un pò al centro dei miei lavori e non mi dispiace, mi rappresenta.”

Il Video di MAREDINVERNO è stato realizzato da Natascia Giulivi, descrive i posti che l’artista ama, ritraendolo mentre passeggia nel verde o nella sabbia, tra le colline e le spiagge di Senigallia, è riflessivo, accompagna il brano che scorre e si perde nel finale tra i passi e il movimento pacifico delle piccole onde che arrivano fino a sfiorarlo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *