SAVERIO GRANDI – Svegliami quando sarà finita

L’idea di svegliami quando sarà finita è figlia del mio primo momento di rassegnazione di fronte a questa situazione complicata che sembra non finire. Siccome io sono uno che guarda sempre avanti, mi è sembrato strano dire a me stesso che avrei avuto voglia di dormire fino alla fine di questa specie di incubo reale. Quindi mi sono appuntato quella frase che mi girava in testa e ci ho scritto sopra una canzone, che però è diventata un inno alla resistenza e alla “non rassegnazione”. Una volta finito il brano mi sono anche posto il problema se la canzone potesse essere compresa in questa veste curativa. La mia risposta è stata che un artista che si ritiene tale non può esimersi dal confrontarsi e raccontare la realtà che lo circonda, bella o brutta che sia.
Di conseguenza svegliami quando sarà finita è un inno alla resilienza, che parte da me ma credo sia un attitudine comune ad un anno esatto dall’inizio di questo brutto sogno.
svegliami quando sarà finita è disponibile dal 19 Febbraio 2021 su tutte le piattaforme, è il secondo di 5 singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di Saverio Grandi che avverrà prima dell’estate. (A lato la copertina del singolo in uscita). Label PMS Studio, Edizioni BMRG Srl / Curci


https://fanlink.to/saveriograndisqsf

Il video del brano vede come protagonisti due ballerini professionisti che attraverso la danza raccontano il senso del brano.

Saverio Grandi ha pubblicato ad oggi come autore più di 300 brani scritti per e con Vasco (compresa la recente “UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA”), Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Raf, Nek, Stadio, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa e tanti altri. Sempre come autore ha venduto 21Milioni di copie, e totalizzato oltre 650Milioni di visualizzazioni su YouTube.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.