STATALE 66 – Come il sole in California

‘Rock Trip Vol. 1’ è il quarto disco degli Statale 66, primo volume del nuovo percorso intrapreso dalla band formata da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso.

‘Rock Trip Vol.1’ si divide in due route:

La prima ispirata al rock n’roll e alla ribellione giovanile, appunto ‘Rock n’ Roll Route – Gioventù Bruciata’, la seconda al beat italiano e inglese, ‘Beat Route – La Morte di un Clown’.

Il disco è il primo volume (contenente le prime due route ‘Rock’n’roll’ e ‘Beat’)

di un progetto più ampio di ben 6 route che rappresentano l’itinerario di un viaggio per tappe e generi musicali, metafora della crescita personale ed emozionale degli Statale 66.

L’attività degli Statale 66 è iniziata a Roma nel 1999, ispirata dall’amore per le produzioni di Phil Spector, le composizioni di Brian Wilson, il beat italiano e il lavoro di grandi compositori italiani come Morricone e Rota.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.