I SEGRETI – Come fai tu

COME FAI TU, ultimo singolo de I Segreti pubblicato per Futura Dischi (distr. Sony Music Italy). Dopo l’uscita del brano su tutte le piattaforme digitali, il video diretto da Yogurt Aesthetics allarga il racconto della canzone.

Come il brano, anche il video segue percorsi malinconici, che non lasciano però spazio alla negatività. Come fai tu è infatti una canzone di rivoluzione:

“Questa è una canzone di resistenza, di lotta, di pugni, di salvezza, di pianti, di piogge sottili e di angosce, di balli disperati e ferite aperte. Una canzone per continuare sempre a vivere.” ( I Segreti)

Quella de I Segreti è una resistenza, raccontata in questa e altre canzoni, che porteranno all’album in uscita nel 2021: ma già ora, con Come fai tu, è il momento per vivere e salvarsi.

CREDITS
Da un’idea de I Segreti
Con: Irene Grossi
Regia, montaggio e riprese: Yogurt Aesthetics
Responsabile luci: Fiammetta Pisani
Aiuto regia: Fiammetta Pisani, Filippo Arganini
Grazie a CUBO e Federica Melegari

BIO
I Segreti sono un gruppo che nasce a Parma.
I Segreti nel 2018 hanno fatto uscire per Futura Dischi il loro primo album “Qualunque cosa sia”.
I Segreti lo hanno portato in giro con più di sessanta concerti in tutta Italia.
I Segreti lo hanno fatto per lo più con una Punto blu.
I Segreti stanno facendo il secondo Disco.
I Segreti ve lo faranno sentire presto.

instagram.com/i__segreti/ • facebook.com/ISegretiband/

————————————–

FUTURA DISCHI
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l’ufficio a Milano, il cuore a Napoli. Nei primi due anni di vita la label colleziona oltre sei milioni di stream.
Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.

Artisti: I Segreti, Costiera, Meli, cecilia, idontexist, Gabriele Troisi, Riva

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.