SERAPHIC EYES – JFK Spoke About This

Hope” è il secondo LP dei SeraphicEyes, trio rock grunge che si muove da tempo nell’entroterra biellese. Il disco è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore multiplatino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law e mixato da David Gnozzi e RichVeltrop.

“Hope” è la speranza delle generazioni future: speranza di un cambiamento di mentalità, di un passaggio ad un’altra vita (“Another Life”) alternativa, più consapevole ed ecosostenibile, fatta di valori e ragioni di vita. Il sound abrasivo dei Seraphic Eyes con l’incipit di “Losing Souls” o “Crocodile Boots” viene calmierato da ballad come “Time to go” o la stessa Title track dove il cantato si fa sussurrato e profondo. Non mancano le parti più corali come “You Will Know” o lo stesso singolo “Another Life” vere e proprie rock song dal potenziale commerciale. Il sound è chiaramente riconducibile alla scena di Seattle tra i primi Nirvana (“Bleach”), Foo Fighters o i brani più punk dei Bad Religion.

I Seraphic Eyes sono Alberto Marconetto (voce/chitarra e autore dei brani),  Laura Gagliardi(basso) e Alessio Azzalin (batteria). Formatisi nel 2011 con un sound prettamente anni ’90 tra Nirvana, Pearl Jam e Smashing Pumpkins, hanno all’attivo due EP (“Heritage”, 2012, e “Unplugged in The Kitchen”, 2013) e l’album d’esordio “Unity” nel 2016 (Bagana Records) mentre a Febbraio 2018 esce “Hope” prodotto da Pietro Foresti ed edito da Vrec/Audioglobe.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.