SERAPHIC EYES – JFK Spoke About This

Hope” è il secondo LP dei SeraphicEyes, trio rock grunge che si muove da tempo nell’entroterra biellese. Il disco è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore multiplatino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law e mixato da David Gnozzi e RichVeltrop.

“Hope” è la speranza delle generazioni future: speranza di un cambiamento di mentalità, di un passaggio ad un’altra vita (“Another Life”) alternativa, più consapevole ed ecosostenibile, fatta di valori e ragioni di vita. Il sound abrasivo dei Seraphic Eyes con l’incipit di “Losing Souls” o “Crocodile Boots” viene calmierato da ballad come “Time to go” o la stessa Title track dove il cantato si fa sussurrato e profondo. Non mancano le parti più corali come “You Will Know” o lo stesso singolo “Another Life” vere e proprie rock song dal potenziale commerciale. Il sound è chiaramente riconducibile alla scena di Seattle tra i primi Nirvana (“Bleach”), Foo Fighters o i brani più punk dei Bad Religion.

I Seraphic Eyes sono Alberto Marconetto (voce/chitarra e autore dei brani),  Laura Gagliardi(basso) e Alessio Azzalin (batteria). Formatisi nel 2011 con un sound prettamente anni ’90 tra Nirvana, Pearl Jam e Smashing Pumpkins, hanno all’attivo due EP (“Heritage”, 2012, e “Unplugged in The Kitchen”, 2013) e l’album d’esordio “Unity” nel 2016 (Bagana Records) mentre a Febbraio 2018 esce “Hope” prodotto da Pietro Foresti ed edito da Vrec/Audioglobe.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.