JOE SAL – Beautiful light

Joe Sal, all’anagrafe Giorgio Salati, ha presentato il 3 luglio scorso il nuovo singolo “Beautiful Light”, una canzone in Inglese che si muove fra armonie e dissonanze, ritmi incalzanti e tempi dispari. “Beautiful Light” attinge a piene mani alla passione di Joe per Jeff Buckley, Stevie Wonder, Led Zeppelin. Il brano è stato scritto in seguito a un servizio fotografico, realizzato da Markus Sottocorona fra luoghi decadenti di Milano, che lo ha particolarmente ispirato.
Da oggi online anche il video, una sequenza di immagini raffiguranti alcuni dipinti di Tom Porta. Joe Sal racconta: “Qualche tempo dopo aver scritto la canzone ho fatto amicizia col pittore Tom Porta, un artista milanese di fama internazionale, nonché virtuoso chitarrista e appassionato di musica rock. I dipinti della sua collezione Extinction Agenda mi colpirono molto perché rispecchiavano perfettamente il senso di decadenza e desolazione presente in molte delle canzoni di questo mio progetto solista. Tom mi ha quindi concesso con piacere l’uso di alcuni dei suoi dipinti per il lyric video della canzone, diretto e montato dal motion designer Andrea Scurati.”
 “Beautiful Light” è stato mixato da Marco Barusso e Dario Valentini al BRX Studio Milano e masterizzato da Marco D’Agostino al 96 Khz Studio Milano e registrato a Gain Studio (Pavia) / IceCream Studio (Milano) / Incanto Studio (Milano).
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.