SETA – Dare un senso

È “Dare un senso” il nuovo singolo della rock band dei SETA in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il singolo anticipa “Venere Tascabile” il terzo lavoro del gruppo guidato da Luca Tosato in uscita a Dicembre su etichetta Vrec Musi Label, Audioglobe distribuzione. Si tratta del secondo brano svelato dopo l’anticipazione della cover riarrangiata dei Timoria “Piove” realizzata l’anno scorso insieme a Omar Pedrini. Grazie alla collaborazione il frontman dei SETA ha seguito diverse tappe del tour #viaggiosenzavento interpretando il brano “Piove” invitato sul palco da Pedrini stesso.

«“Dare un senso” è un brano che parla del destino, delle sue sottili trame e le coincidenze di cui si serve per sovvertire la vita delle persone con scelte sbagliate: una sorta di rimpianto e una ammissione di colpa per gli errori fatti».

La produzione artistica del singolo e dell’intero album è a cura di Megahertz, storico collaboratore di Morgan, che ha modernizzato i suoni elettronici della band. Il brano è stato prodotto e Mixato insieme ai SETA presso MHZ LAB, di Padova con Mastering eseguito da Federico Coderoni a Berlino.

Il videoclip (nato da un’idea e realizzato da Giacomo Marini e Christian Facchini) disponibile sui canali ufficiali è il racconto del giorno in cui si è girato il video dal punto di vista del cantante. Un’adrenalinica soggettiva che svela i retroscena (backstage) dietro la realizzazione di un videoclip musicale. Artwork e Foto Copertina del singolo sono di Christian Facchini e Luca Ponso (045WEB).

SETA sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea da Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue“Stupide abitudini” (2016) entrambi su etichetta Atomic Stuff. La band ha all’attivo diversi concerti tra cui le aperture ai concerti di VelvetOmar Pedrini, Il CileThe Bastard Sons Of Dioniso, Rio e molti altri. Ad aprile 2018 pubblicano il singolo “Piove” celebre brano inciso nel disco cult “Viaggio senza vento” dei Timoria completamente riarrangiato in chiave elettro rock con Omar Pedrini stesso a voce e chitarre. Per il terzo album la band si è affidata alla produzione artistica di Megahertz  mentre il disco uscirà su etichetta Vrec/Audioglobe.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.