THE WINSTONS – Around the boat

I tre fratelli Rob (Roberto Dell’Era), Enro (Enrico Gabrielli) e Linnon (Lino Gitto) Winston pubblicano un nuovo video! S’intitola “Around the Boat” ed è il primo di una coppia di videoclip in cui la band rappresenta il suo immaginario sonoro: la psichedelia degli anni ’60 e ’70, gli studi di Timothy Leary, le dimensioni di Aldous Huxley, il surrealismo narrato da William Burroughs o la prima fantascienza, stella fissa nelle ispirazioni dei Winstons, che già con il titolo dell’album richiamavano il personaggio di “1984”.

Il video, diretto dal regista Roberto Delvoi, è infatti un viaggio attraverso il mondo onirico dei protagonisti, connessi tra loro telepaticamente alla scoperta di una realtà parallela, apparentemente distante, popolata dai loro inconsci. Le storie si snodano lungo un tempo scandito da ritmi non lineari, favorendo così il distaccamento dalla più nitida realtà, preparando lo spettatore all’inevitabile deflagrazione della psiche.

Il brano è tratto da “SMITH”, il secondo album dei Winstons uscito a maggio per Tarmac / Sony Music, a cui è seguito un tour estivo. A novembre inizierà invece il tour autunnale, il cui calendario completo verrà presentato nelle prossime settimane.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.