SHANDON – Il Vuoto Non Basta

Il vuoto non basta – Primo singolo con la partecipazione di Divi de ” I Ministri” tratto da “Il Segreto” nuovo album fuori dal 1 Marzo

Video: Lucerna Films
Regia & Fotografia: Andrea Larosa
Produzione: beppe Platania
Con: Elvis Iala /Silas Marcandelli (Celano Boxe – Genova)

Esce il video ufficiale de “Il vuoto non basta” con la partecipazione di Divi cantante dei “Ministri”. Il brano è tratto dal nuovo album “il Segreto” che uscirà su tutti gli store digitali e negozi di dischi dal 1 Marzo, un disco scritto a più mani da Shandon e da nomi di punta della scena rock e punk tra cui Seby “Derozer”, Punkreas, Eva Poles “Prozac +”, Ariele Frizzante “Pay”, Metius STP, Andrea Rock, Cacao Mental, Joe Perrino, Kg Man e Divi “Ministri” nel caso di questo primo singolo “Il vuoto non basta”

“Il vuoto non basta è un punto di vista. Viviamo in un epoca dove per forza bisogna avere un opinione su tutto, anche quando una persona non è preparata per giudicare. I social e le persone del nuovo millennio hanno sviluppato un tribunale virtuale dove condannare o assolvere per sentito dire. Questa sensazione genera odio oppure buonismo, ma è tutto fondato sul niente e le cose vere tendono a scomparire.”
[cit. Olly Riva – Shandon]

“Ho iniziato a scrivere questo disco partendo dall’idea di voler proporre una visione meno “contro” ma più vicina a chi si da da fare, chi sogna e lavora per un cambiamento in positivo. Un faro sulle lamentele e le chiacchiere inconcludenti e gratuite dei giorni nostri. Abbiamo voluto coinvolgere amici e colleghi di una scena musicale che ha sempre avuto il bisogno di dire delle cose, persone che stimiamo molto e che ci hanno dato una mano a rendere ancora più speciali questi pezzi. Anche per questo abbiamo scelto di scrivere quasi totalmente in Italiano, chi ci conosce bene sà che è una scommessa e un cambiamento radicale per noi. Sentiamo un energia positiva e fresca intorno a questo disco. Non vediamo l’ora di suonarvele!!”
[cit. Olly Riva Shandon]

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.