SHONAN – Rocky Roberts

Rocky Roberts”, il singolo che anticiperà il secondo disco della band ormai ben stabilita nella scena punk rock Italiana. Registrato e prodotto presso Real Sound Studios da Ettore “Ette” Gilardoni e Roberto Gramegna, parla dei sentimenti contrastanti che si aggrappano ai momenti passati. Dell’amore, della guerra, e di quanto sarebbe bello poter semplicemente chiedere per sapere come funzionano. Il video, girato a Parma da Samuel Vivani, si basa sull’alternanza tra luce e ombra; sia nel brano, che nelle sue tematiche, e negli stessi Shonan.

“Ci rivolgiamo a quelle persone che impediscono a noi e ad altri come noi di esprimersi, di essere sé stessi, felici e serenamente incazzati nella vita di tutti i giorni.”

 

BIO: Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, nel Febbraio 2011. Il sound è uno scontro tra punk e hard rock, mentre la voglia di farsi sentire rende i concerti energici e apprezzati dal pubblico. Dopo l’uscita del disco Farewells & Pillows nel 2017, il trio intraprende una lunga serie di concerti, concentrandosi nel frattempo sulla scrittura del secondo album, influenzato da tutte le discutibili esperienze vissute nel frattempo. Il disco si intitola Kriminals! e segna un nuovo e atteso capitolo nella storia della band, la cui uscita è prevista per Settembre 2021 sotto RocketMan Records.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *