SILVER – Power of love

“Power of Love”,  videoclip del  nuovo singolo di Silver. L’uscita,  prevista  la primavera scorsa, a causa dell’emergenza Covid è stata posticipata optando per un lancio particolare, che ha voluto coinvolgere pubblico e fans  come parte attiva nella realizzazione del videoclip.

Questo, infatti, raccoglie i loro video realizzati con dei semplici cellulari, al fine di immortalare i momenti più significativi e emozionanti post lockdown: il primo abbraccio e, simbolicamente, la ripartenza all’insegna degli affetti e dell’amore… Un invito a premere “Play” per ripartire tutti insieme è stato accolto da tanti fans, ma anche amici e colleghi, che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, i video raccolti si integrano a scene girate a Bologna, per la regia di Riccardo Sarti  con Carlo Montanari (direzione artistica e post produzione) e Gianluca “Kalu” Battilani (color).
“Power of love” è un brano realizzato con Giancarlo Prandelli, della storica etichetta bresciana Gne Records: segna un ritorno al sociale, ambito particolarmente caro a Silver che ha sempre fatto dell’impegno e del volontariato un tratto distintivo del proprio percorso artistico e personale. Il testo esalta il potere dell’amore, al di sopra di ogni altra forma di potere che domina e corrompe la società; l’amore come unica possibilità di opporsi a individualismo, materialismo, violenza, guerra e ogni altro male odierno. Un messaggio forte: una esortazione per tutti, nessuno escluso, ad agire concretamente per rendere migliore il nostro mondo, trovando la giusta e forte motivazione anche nello sguardo della sofferenza di tanti meno fortunati: “e nell’immagine di un bimbo che piange/ vive ogni perché/c’è bisogno di te”, lo stesso “perché” che muore, invece, davanti al pianto di un uomo adulto…

Dal punto di vista musicale, “Power of love” è caratterizzato da un mood leggermente retrò, sonorità con accenni blues che da sempre fanno parte del background musicale di Silver. Con una ritmica martellante, volta a sottolineare un testo pieno di energia, e un sapore vintage, caratterizzato dagli inserti di armonica, il brano è un’alternanza di strofe serrate, slogan incalzanti e aperture melodiche.

Regia e Filmmaking: Riccardo Sarti – Colorist: Gianluca “KALU” Battilani
Direzione creativa e post produzione: Carlo Montanari per Abacusweb
Makeup Artist – Silvia Rosa

Si ringraziano quanti hanno contribuito alla realizzazione del videoclip, in particolare Film Commission Bologna – Cineteca di Bologna  e tutti i colleghi, amici, fans che hanno aderito all’iniziativa, inviando i loro video, in particolare: Iole Trombetta (https://www.instagram.com/ioletrombetta_brand/ che ha firmato gli outfit presenti in alcuni dei video); il maestro Gino Rodella, Mava, Mr Dailom, Netri e i Laredo, Sarah di Pinto, Kiara Alonzi, Arya,  Carlo Avelli, Davide Benedetto, Aurora Crifò, Valeria Orlando. Un grazie speciale e immenso a tutto il Silver Fanclub Ufficiale.

Autore: Silvio Barbieri
Compositori: Silvio Barbieri – Giancarlo Prandelli

Arrangiamenti: Giancarlo Prandelli

Recording- Mixing – Masterig @ GNE Records (Brescia) by Giancarlo Prandelli
Label: Gne Records –  Pubblishing: Musica Viva Edizioni Musicali

Direzione artistica ed immagine: Carlo Montanari (Chars in Sky Design)
Management, Immagine, Comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb) – Carlo Campili (Iceman Production)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.