SOFI TUKKER – Original sin

SOFI TUKKER hanno pubblicato il nuovo singolo “Original Sin” e annunciano il loro tour mondiale, oltre al secondo album WET TENNIS, in uscita il 29 Aprile (Ultra/Sony Music) . WET TENNIS è l’attesissimo seguito del loro album di debutto “Treehouse” nominato ai GRAMMY nel 2018.

“Original Sin” è un mantra per essere gentili con se stessi e rifiutare i costumi sociali imposti. È un duetto che ti catapulta nel centro del mondo di SOFI TUKKER, con un ritmo e un hook che ti entreranno immediatamente in testa.

Il gruppo afferma: ” ‘Original Sin’ è il modo perfetto per introdurre il mondo del WET TENNIS , ed è rappresentativo della ” freak fam”, la nostra community. Non siamo fatti per essere santi. Non nasciamo peccatori. Siamo solo un gruppo di persone che commettono errori e continuano a cercare di fare del proprio meglio. WET TENNIS è un acronimo che sta per: “quando tutti cercano di evolversi, niente di negativo è al sicuro” , ed è di questo che parla questa canzone. Viviamo in un mondo travagliato, non è colpa nostra se a volte abbiamo problemi. Questo fa parte di ciò che ci rende umani. Ma quando ci evolviamo insieme e celebriamo, invece di giudicarci a vicenda, possiamo muoverci attraverso la negatività verso uno stile di vita più ottimista. “

Il video di “Original Sin” è intriso di giocoso erotismo e introduce l’iconografia gioiosa e seducente di WET TENNIS. Hanno realizzato il video a Oahu, Hawaii, con la regista Aerin Moreno e la direzione creativa di Amber Park (Camila Cabello, Madison Beer). Nella partita di tennis molto metaforica, indossano abiti WET TENNIS personalizzati, disegnati da Johnny Wujek (Katy Perry, HBO’s Legendary).

Il tour di WET TENNIS inizierà a Washington, il 21 Maggio e continuerà per 19 date attraverso Stati Uniti e Canada.

Gli artisti che guidano migliaia di persone a ballare e celebrare all’unisono, sono artisti cerimoniali, che accendono il fuoco affinché tutti si riuniscano e comunichino. Quando gli eventi live sono diventati impossibili, i livestream di SOFI TUKKER sono stati una cerimonia quotidiana, sono stati in grado di interagire in tempo reale con la loro community, sperimentando e ottenendo feedback su idee che sarebbero poi diventate WET TENNIS e nel frattempo Pollstar Magazine li ha decretati secondi artisti più trasmessi in live streaming del 2020.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.