SONIKO – Faremo notte

Nuovo singolo in radio intitolato “Faremo Notte” per Soniko, alias Niccolò Cervellin, giovane rapper, cantante e personaggio televisivo veneto, nuovo esponente della musica della Generazione Z. Si tratta del decimo singolo per l’artista pubblicato dall’etichetta DigitalVip Records e composto dallo stesso Soniko insieme a Kevin Ponticello.

Un brano molto pop e melodico che ricorda con nostalgia l’estate passata tra sole, mare e e  nuovi amori. “Faremo notte” si inserisce perfettamente tra le numerosi canzoni di cui Soniko è stato interprete e/o autore fin dall’esordio del 2018 con “Kissa” (brano che ha raggiunto le vette delle classifiche indipendenti radiofoniche) trainandolo alla vittoria  dell’ambito Premio Lunezia(teen)nel 2019.

Soniko, alias Niccolo’ Cervellin, è un giovane rapper, cantante e personaggio televisivo italiano di Cittadella (Padova) classe 2001. Fin dall’adolescenza ha sempre manifestato una forte passione per la musica ed il canto. Dopo gli esordi nel 2018 tra le numerose canzoni di cui l’artista è stato interprete e/o autore spiccano “Chanel” (Soniko-Andrea Damante), “Baila Caliente” (Soniko-Dj Matrix), “Odio Tutti” (Soniko-Nuela), “Funkyzarro” (Soniko-Dj Matrix-Matt Joe). Grazie al suo carattere intraprendente e creativo il giovane rapper è stato ospite in diverse puntate di Pomeriggio Cinque (Canale 5) nonché a livello radiofonico di RTL 102.5 News.  La sua notorietà ha continuato a salire anche grazie alle numerose citazioni ed interviste in varie testate giornalistiche come Eva3000, Gazzetta di Milano, Novella2000 e molti altri. Ad oggi le sue canzoni vantano oltre 1.000.000 di streaming sulle varie piattaforme e le sue canzoni sono state trasmesse da numerose radio in tutta Italia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *