ZELDA MAB – Facile Preda

“Facile Preda” è il nuovo singolo e videoclip di Gloria Abbondi, in arte Zelda Mab.
La musicista e produttrice ex Sick Tamburo, ha inoltre annunciato il nuovo’Ep “Elettricità”, che uscirà il 28 Ottobre per Riff Records.

“Facile Preda” è un brano diretto e conciso, in cui la voce – a tratti sussurrata – si muove su un beat incisivo che fa da colonna portante a trame sonore di chitarra e synth avvolgenti e dai toni delicati.

Il video, girato in Trentino Alto Adige da Stefano Poletti con la collaborazione della regia di Gloria Abbondi, ci racconta una favola: quella del percorso che si compie per arrivare alla felicità.
La protagonista è la stessa Zelda Mab, alla ricerca dell’oggetto che può contrastare il male, inteso come tristezza o tutto ciò che affligge. Non trovandolo, decide quindi di costruirlo da sola, con l’aiuto di un amico.
Il personaggio dall’ombra scura, nonostante abbia ormai distrutto ogni cosa attorno alla protagonista, viene così contrastato da una mazza che sprigiona colori e che rappresenta la felicità e la voglia di stare bene.

Dal punto di vista tecnico sono stati introdotti dei dettagli grafici di grande impatto in contrasto con le immagini.

Credits

● Girato in Trentino Alto Adige e diretto da Stefano Poletti
● Collaboratrice di regia: Gloria Abbondi
● Motion Graphic: Claudio Tarantino
● Color Correction: Walter Cavatoi
● Testi, chitarra, basso, drum, synth, prod: Gloria Abbondi
● Post prod. – mix – master: Andrea Sologni e Claudio Marciano
● Photo Credits: Federico Nardelli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.