SPAVENTAPASSERE – Sotto la doccia piscio

Sono tornati gli Spaventapassere. E questa volta per fare le cose in grande.

Dopo l’album “…Addosso o contro” del 2018 che li ha consacrati tra le più interessanti realtà della scena punk rock underground italiana, è finalmente uscito il nuovo singolo dal titolo “Sotto la doccia piscio”.

 

La traccia è stata registrata presso lo StoneBridge Studio di Cesena, da Alex “Bounty” Conti con il supporto di Andrea Cola e masterizzato presso Eleven Studio da Andrea de Bernardi. Il videoclip è stato ideato e girato interamente da Mattia Zamagni, già al lavoro con la band in altri video passati. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita prossimamente per Floppy Dischi, Arrosti Records, Rumori In Cantina Records e con il supporto di True Believers per il booking.

“Il video rappresenta la quotidianità che contraddistingue tutti noi – spiega la band – in cui si è sempre impegnati con il lavoro, con le faccende di casa e la routine quotidiana, una sorta di loop per intenderci, che ci fa invecchiare e ci risucchia avendo sempre meno tempo per sè stessi. Il titolo del singolo è l’unico momento in cui il protagonista esprime sè stesso mandando a quel paese la solita routine quotidiana e dimostrare al mondo che la vita non è solo casa-lavoro”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *