STEFANIA SOMMA – Mic-Drop

“Mic-Drop”, il nuovo singolo di Stefania Somma.

‘’MIC-DROP’’ è un brano che cerca di coinvolgere l’ascoltatore trasmettendo quel senso di gioia e di divertimento che l’artista esprime nel suo modo di fare. Nel testo, personale ma generico, c’è un chiaro riferimento all’estate, la stagione della rinascita, dei colori e della libertà, con protagonista un siparietto ‘’ social’’.

Spiega l’artista a proposito del brano: “L’augurio è che questo brano riaccenda l’estate che ci abita, facendo dimenticare il cupo periodo che abbiamo vissuto. Solo Good vibes!”

Il videoclip descrive con molta ironia e un pizzico di malizia alcune scene quotidiane della protagonista piene di corteggiamenti e pettegolezzi fra amiche. Si apre con un countdown e il luogo principale dove Stefania Somma  intona il brano è una strada confinante con una pista d’aeroporto, simbolo di partenze verso nuove esperienze di vita. Il videoclip vede un susseguirsi di scene dove Stefania finge di ricambiare le avances di un ragazzo finendo addirittura per consegnare nelle mani del corteggiatore il numero di telefono errato, con il quale il malcapitato chiamerà uno sconosciuto. Il gesto della caduta del microfono, “mic-drop” è la metafora con la quale l’artista tratta i suoi rapporti, in quanto alla ricerca di un qualcosa o un qualcuno all’altezza delle proprie prospettive di vita.

 

Biografia

Stefania Somma, legata al canto sin da bambina, racconta di sé attraverso la sua musica, la sua voce e le sue sensazioni. Lo scorrere del tempo non ha mai cambiato queste abitudini tanto da sentire l’esigenza di pubblicare un suo inedito. È così che nasce ‘’MIC-DROP’’ in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali il 4 Marzo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.