STRANGE MIND – Dime

Gli Strange Mind pubblicano il primo singolo in collaborazione con Sorry Mom!: eccoDime.

Un brano carico che presenta diverse influenze: si va dal più evidente songwriting vicino al pop-punk italiano a sonorità più vicine al rock moderno.
Il testo racconta di una relazione non esattamente semplice, fatta di attese e incomprensioni.

Il videoclip è ambientato in uno spazio al chiuso che rimanda molto all’immaginario punk del centro sociale, con una serie di bancali a costruire gran parte della scenografia, nonché il palco su cui la band si esibisce di fronte a un pubblico di coetanei.

STRANGE MIND

Gli Strange Mind sono una giovane band pop-punk della scena veneta. Il loro sound ricorda il genere d’ispirazione, ma senza tralasciare un’attenzione per gli aspetti più contemporanei del rock.

Nel 2022 firmano con Sorry Mom per una collaborazione il cui primo frutto è rappresentato dal singolo “Dime”.

La formazione è al momento formata dal cantante e chitarrista Bart, il bassista Yuri e la batterista Francesca, che si occupa anche dei cori.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.