STUNTMAN MIKE feat ANDREA BRONZO – Nomi e cognomi

INTRO AL BRANO

E’ iniziato tutto per gioco. Volevamo creare una canzone con i nomi e i cognomi, ma poi ci siamo inoltrati in un susseguirsi di nomi infiniti detti in rima ed erano uscite veramente tantissime frasi. Successivamente abbiamo alzato il tiro utilizzando i nomi e i cognomi per creare delle frasi di senso compiuto ed infine abbiamo aggiunto un tributo agli amici di sempre, compresi quelli che non ci sono più. Capisco che potrebbe essere considerato solo un semplice esercizio di stile, ma in realtà non sono soltanto nomi e cognomi.

 

BIOGRAFIA

Andrea Bronzo inizia a suonare all’età di 10 anni come autodidatta. Nel 2015 inizia a scrivere canzoni senza conoscere le note, prende una strada priva di destinazione nel mondo della musica cantautorale sperimentando vari generi dal rap al pop. La voglia d’imparare gli fa conoscere un artista più bravo di un altro e così iniziano le collaborazioni: Nel 2017 incontra Davide Benevento e il primo vero lavoro professionale li porta sul main stage di ETERNA, il compleanno di Roma festeggiato al Pincio per una dedica speciale alla loro magnifica città con la canzone (L’estate di Roma). Nello stesso anno esce “Il mio essere felice”,  un feat con Davide Febi e Giulia Rubicone. Nel 2018 esce “Che Storia”,  una dedica in feat con Andrea Junior , e a seguire “Come a Miami”, una canzone estiva con Davide Benevento. Nel 2019 un nuovo incontro.. Giorgio Croma e Andrea si conoscono in uno studio di registrazione e la voglia di studio di entrambi li porta a creare tanti progetti e tanti esperimenti ancora inediti. Nel 2019 esce “Giro intorno al mondo” Nello stesso periodo conosce Stuntman Mike  Michele M. un nuovo producer esordiente della scena romana che collabora al Feat di “Nomi e Cognomi”,  cioè il primo Ep di 3 canzoni (Nomi e Cognomi, Tutti per uno e Gran Finale). Febbraio 2020 esce il secondo feat con Giorgio Croma (MA STI CA) . Ci sono tante collaborazioni e tanti progetti già pronti che usciranno a breve… Il il resto deve essere ancora scritto.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.