SUNBERNARDO – Santo Cielo

Sunbernardo

Santo Cielo
(Lyric Video)

Le immagini raffiguranti la natura in un caleidoscopio di fotogrammi negativi e marmorizzazioni accompagnano il cantautore e compositore di colonne sonore Sunbernardo in un mondo fatto di figure allegoriche e momenti astratti e fantastici nel lyric video ufficiale del singolo “Santo Cielo”.

Ad accompagnare il video creato da Studio Agosto, il pianoforte orchestrato ed il testo profondo di Sunbernardo rivelano un lato estremamente autobiografico dell’artista che confessa sensibilità, sogni e desideri, ma anche paure e indecisioni ad un’entità eterea tanto misteriosa quanto il suo personaggio.

“Santo Cielo” è il primo singolo che anticipa l’uscita del primo lavoro in studio di Sunbernardo previsto per il 2021 in uscita per l’etichetta PMS Studio.

Lorenzo Travaglini, in arte Sunbernardo, è uno studente di Musica da Film al conservatorio G.B Martini di Bologna. Ha iniziato a cantare a undici anni, poi a suonare il pianoforte da autodidatta, fin quando non si è innamorato delle sonorità elettroniche che hanno caratterizzato la sua produzione musicale finora.
Negli ultimi anni la sua produzione è legata perlopiù alla musica strumentale e a colonne sonore per pièce teatrali e piccole produzioni di corti. Nel 2019 inizia a scrivere testi e musiche insieme a Francesco Belletti (chitarra), Marco Salvatori (basso) e Andrea Trona (elettronica) che vanno a costruire il progetto Sunbernardo, dalla via di casa sua a Faenza,
“dove tutto è iniziato”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.