TEXILE- Sei fatto di me

A distanza di due anni dalla pubblicazione dell’EP d’esordio “Blu Macchiato Di Blu” torna il progetto TEXILE, nato dall’incontro tra Valentino Murru (già batterista e paroliere degli Antennah, prodotti dal Consorzio Produttori Indipendenti di Gianni Maroccolo), il chitarrista Luca Becciu e la cantante Grace.

TEXILE annunciano oggi “Sei Fatto Di Me”, il primo singolo estratto dall’EP “Summertime” in arrivo il 5 luglio, a cui seguirà un secondo EP entro il 2019, pubblicati da Stella Recordings/Awal. ”Sei Fatto Di Me” , in uscita venerdì 12 aprile, è un brano diretto che descrive con giocosa indolenza le derive di un amore disfunzionale, strizza l’occhio ai mondi pop d’oltralpe, con un ritornello in Francese tanto sensuale quanto immediato. Il video anticipa l’arrivo del singolo sulle piattaforme ed esce ufficialmente oggi. La regia di “Sei Fatto Di Me” è di Corrado Perria, giovane videomaker cagliaritano già al lavoro con artisti come Salmo e Nitro, e stretto collaboratore della Doomsday Society. Il regista spiega: “Il video si gioca su una marcata contrapposizione tra scenari sgargianti, giocosi e fanciulleschi, che rappresentano il lato più puro e innocente dell’amore, e l’inquietudine che scuote e mina una relazione a due disarmonica, incarnata dai membri della band i quali, in questo scenario surreale, si muovono ombrosi e distaccati.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.