THE BEARDS – Spaghetti Americana

3163

Emanuele Marchiori e Massimiliano Magro arrivano dalla provincia veneziana con il caratteristico mix di blues, country, folk e rock, ribattezzato  oltreoceano “Spaghetti Americana” hanno ottenuto in Usa più di un riconoscimento, la possibilità di un lungo tour e l’interesse dei nomi eccellenti della scena a stelle e strisce. In attesa di un nuovo lavoro (attualmente la band è in studio con il produttore dei White Stripes Jim Diamond) questo album raccoglie il meglio della band muovendosi sulle coordinate citate con particolare predilezione per le atmosfere oscure care a Nick Cave e Gallon Drunk. Se ancora non lo avete fatto un’occasione perfetta per conoscere una realtà di assoluta eccellenza.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.