THE MILLS – Useless

A poco più di un mese dalla release del singolo Useless, ecco il video, ad opera del videomaker vicentino Marco Billo, che ritrae la band in una surreale dimensione live.
The Mills nascono ad inizio 2019, ultimo progetto di Morris  (già New Ivory e Muleta) per “rielaborare i miei demoni come fossi su un’amaca in una stazione di servizio”. L’album d’esordio Cerise è stato pubblicato nel 2020 da Overdub Recording. La band, nel frattempo stabilizzatasi attorno a Morris e Augusto Dalle Aste, ha visto il successivo inserimento di Lorenzo Valé, quindi dell’ultimo arrivato Piero Pederzolli. Il 4 febbraio 2021 pubblicano il singolo Useless per Dischi Soviet Studio.

“Un live come istantanea della situazione attuale.
I The Mills nella loro forma prediletta, quella sul palcoscenico.
Un videoclip di presentazione, la forma della band e il suo contenuto, in una sorta di non-spettacolo..”

CREDITS
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da  Matt Bordin all‘Outside Inside Studio durante l’Autunno 2020.
Scritto da Morris, eseguito da The Mills.
Morris (Voce e chitarra), Lorenzo Valè (Chitarra solista), Augusto Dalle Aste (Basso elettrico), Piero Pederzolli (Batteria).

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.