IO E I GOMMA GOMMAS – Che sarà

Che sarà – Io e i Gomma Gommas Feat Pela (Iñaki Urbizu) Lead vocals for Marky Ramone, La Excavadora e Victimas Club.

La celebre canzone dei Ricchi e Poveri riarrangiata in stile Punk Rock. Primo singolo estratto dal nuovo album (2021) degli Io e i Gomma Gommas.

Ascoltala nel tuo servizio musicale preferito: https://ffm.to/gommagommas_chesara

Prodotto da Io e i Gomma Gommas

Regia e Montaggio video Filippo Ravaglioli.

Registrato da Filippo Ravaglioli al GommaStudio.

Editing di Emanuele Ravaglioli. Mixaggio e Master di Manuele Pesaresi presso il Dyne Engine studio.

Io e i Gomma Gommas sono: Filo – Voce/Chitarra Giò – Voce/Chitarra Lele – Batteria/Percussioni Dome – Voce/Basso

Tornano gli IO E I GOMMA GOMMAS con un nuovo singolo che anticipa il prossimo album.

Per festeggiare il loro ventesimo compleanno, la band marchigiana reintepreta “Che sarà” dei Ricchi e Poveri, proprio a 50 anni di distanza dalla presentazione del brano a Sanremo.

Nella rivisitazione Punk Rock dei Gommas troviamo la partecipazione di Inaki Urbzu, in arte Pela, cantante di Marky Ramone (storico batterista dei Ramones) e frontman della punk rock band spagnola La Excavadora.

Impossibile non essere travolti e trasportati a cantare questa cover in perfetto stile Gommas: ritmi serrati, chitarre distorte, arrangiamenti mai banali e il divertimento che da vent’anni trapela in ogni nota, il tutto arricchito dalla fantastica interpretazione di Pela alla voce!

Il video che accompagna il singolo è  davvero spassoso ed è stato girato durante il primo lockdown del 2020, tra Italia e Spagna.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.