The Pepper Pots – We Must Fight

Un’altra news dalla fredda Amburgo, ma il suono che proviene è quello che scalda l’anima: è il Soul dei “The Pepper Pots“, gruppo originario di Girona in Spagna che incide per l’etichetta tedesca Légére.

We Must Fight” è il sesto disco in 10 anni di attività, si parla del disco della maturità ma in realtà, rovistando nel passato, noto con piacere che il gruppo già da tempo suona “alla grande” e la news più importante è l’inserimento vocale della brava e bella Aya Sima che si affianca ad Adriana Prunell, cantante del gruppo dagli inizi.

 

La musica è ispirata al classico Soul dalla fine degli anni ’60 ai primi ’70, lo stile e i coretti ricordano a tratti il suono Motown delle Supremes di Diana Ross (“I Won’t Say I Love You“).

Motown è anche l’intro di “Good Times” che “rimembra” il sound di Marvin Gaye. Ma la cosa più interessante, a mio giudizio, è che i 12 brani dell’album sono inediti e il gruppo non insegue il successo con le solite cover che tanti gruppi, ahimè, utilizzano per lanciare i dischi. 

Dalle note informative leggo che l’album è stato registrato utilizzando attrezzature analogiche degli anni ’70, i testi delle canzoni si ispirano a temi sociali di oggi e parlano di cambiamento, ma anche di amore e di storie personali del gruppo.

Non c’è altro da dire, credo e spero di aver stuzzicato la vostra curiosità. Personalmente ritengo, da “buon articolante” (non ho la tessera da giornalista), che “The Pepper Pots” sia un’ottima band, divertente e ricca di groove e mi auguro che qualcuno possa portarli in  tour in Italia, visto che negli Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Francia, Russia e Germania hanno già ottenuto parecchi consensi.

Good Times !

{youtube}U-lIaMHX424{/youtube}

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.