THE SHIFTY SPLIT – Behind the corner

“Behind The Corner” è la seconda anticipazione dal nuovo album di The Shifty Split, affascinante creatura musicale capitanata dal piemontese Renato Elia, operativo da più di vent’anni nel sottobosco musicale italiano (tra i numerosi progetti a cui ha collaborato, impossibile non menzionare gli Infinity Within, i Sonatotundo, oppure gli stessi Belalugosi, diventati poi Jennifer Gentle).
Il brano anticipa la sua nuova fatica discografica “Only After”, interamente dedicata alla figura di Alexandre Marius Jacobe e in uscita il 23 settembre per la label di culto Brutture Moderne.
Dal punto di vista strettamente musicale, con The Shifty Split viaggiamo tra il minimale e l’elettrico, lo sperimentale e l’acustico, per un genere molto difficile da catalogare. Volendo fare un tentativo, pensate a una jam notturna tra gli Young Marble Giants e gli ultimi Einstürzende Neubauten con la benedizione del Syd Barrett solista.
La regia del videoclip di “Behind The Corner”, minimale ed efficace, è di Valentina Nieli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.