THEVERSO – Un Uomo Fantastico

il video di Un Uomo Fantastico, il nuovo singolo di TheVerso pubblicato mercoledì 9 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Il video mostra il lato più ironico e sarcastico dell’artista romano.

Così TheVerso racconta il video:
“Se fossi un pittore e dovessi dipingere questo brano lo vedrei come un’esplosione di colori accesi e questo è uno dei motivi per cui ho pensato di dare a Un Uomo Fantastico una dimensione visiva attraverso un cartone animato. Penso inoltre che l’utilizzo di una animazione di questo tipo ponga l’accento sulla natura ironica e quasi caricaturale del brano. Con la collaborazione di Mauro Rosati ho aggiunto degli effetti visivi e delle sovrapposizioni per arricchire le immagini in cui i personaggi ballano in loop a tempo con la musica”.

Il brano segna il ritorno di TheVerso a distanza di tre anni dall’ultimo disco Imperfect Symmetries. Attivo in passato come voce e autore dei Charly Moon, dal 2015 Luca Cicinelli porta avanti il suo progetto solista in italiano e in inglese, unendo diverse influenze musicali, dal brit-pop all’indie rock passando per il cantautorato italiano più eclettico e meno conforme.

Con Un Uomo Fantastico TheVerso gioca anche con nuovi influssi, strizzando l’occhio al punk-pop californiano anni Novanta.
Una formula musicale originale e personale, messa al servizio di un brano che deride l’eccessiva importanza che le apparenze e la superficialità rivestono nella nostra società, ma lo fa con leggerezza, senza esprimere giudizi e senza voler convincere l’ascoltatore con un’opinione specifica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.