Time – Rod Stewart

Rod Stewart ritorna dopo quasi due decenni, con “Time”, album di 12 brani di cui 11 originali da lui scritti e prodotti.

Il disco esce su Capitol/Warner Music ed è previsto per il 7 maggio.

I primi due singoli in preview sulle radio saranno “She Makes Me Happy” e “The Finest Woman”.

L’occasione è ghiotta perchè il disco esce dopo tanti anni di inattività creativa.

Infatti nel corso di questi ultimi anni ha sì pubblicato dischi, ma erano raccolte contenenti pezzi storici della discografia americana (The Great American Songbook) e un Soul Book dove rivisitava classici anche in duetto insieme a Stevie Wonder, Elton John, George Benson, Diana Ross, Mary J Blige e altri.

Nel 2011 ha pubblicato un libro autobiografico “Rod The Mod” e Time dovrebbe essere il disco del rilancio di un artista che ha alle spalle una lunga carriera e non solo..

68 anni di cui 49 sul palcoscenico, 200 milioni di dischi venduti, 8 figli (esagerato anche nella vita privata)!

E grazie alle informazioni rubacchiate dal libro “Rock’n’Goal” del mio amiCollega Tony Face Bacciocchi appena uscito, si scopre che è stato un discreto calciatore e da oltre 40 anni è un tifoso sfegatato della squadra scozzese del Celtic.

Nonostante la proverbiale tirchieria degli Scozzesi si scopre,

diversamente da altri personaggi famosi, che Rod non ne approfitta per avere biglietti omaggio per posti esclusivi: “Sono un tifoso, pago il biglietto e mi mischio con gli altri tifosi, prima della partita vado al pub, cerco di non farmi notare molto per stare più tranquillo.  Non mi sono perso un’ Inghilterra-Scozia per anni.”

E noi non perdiamo tempo e vi facciamo sentire un assaggio in anteprima  in questo video.

Buon ascolto e buona spesa!

{youtube}dSn8OzBKthQ{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.