The Man In Black is Back

Probabilmente leggendo queste righe qualcuno si scandalizzerà  pensando che ho accostato il diavolo all’acqua santa, ma Radiocoop dà voce alla musica, senza pregiudizi.

L’argomento è la country music, il folk, un genere che detta legge negli States. Ultimamente è stato lanciato anche in chiave “elettronica” e “dance” con enorme successo, soprattutto dall’astro nascente Avicii, giovanissimo DJ Svedese.

Avicii porta a conoscenza dell’ultima generazione la musica folk collaborando con artisti del calibro di Aloe Blacc (“Wake me Up” è stato uno dei successi dell’ultima stagione) e Dan Tyminski, cantante di bluegrass e membro della band di Alison Krauss,  con il quale ha inciso “Hey Brother” (altra Hit annunciata).

Chi invece in passato ha avvicinato il country al Pop, e lo ha fatto nel migliore dei modi possibili, è stato il compianto Johnny Cash.

Per chi non lo conoscesse consiglio la visione del film “Walk The Line” con lo strepitoso Joaquin Phoenix!

Johnny Cash viene riproposto dalla Sony Music, che ha annunciato per il prossimo 25 marzo la pubblicazione di Out Among The Stars,  un grandioso album con 12 nuove registrazioni da studio risalenti agli anni ’80, ritrovate dal figlio John Carter Cash. Furono registrate a Nashville, Tennessee e includono duetti con la moglie di Cash, June Carter e uno dei più famosi cantanti country: Waylon Jennings .

She Used To Love me a Lot”, primo singolo estratto in radio dal 17 gennaio, è una ballata country dove la magnifica voce calda e profonda di Johnny Cash colpisce ancora una volta al cuore.

Prepariamoci ad ascoltare un altro piccolo capolavoro… 25 marzo 2014Out Among The Stars

The Man In Black è tornato.

{youtube}WBlRx7DlL_E{/youtube}

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.