Willie Nelson Sings Gershwin

In tempi di Oscar, dove finalmente sono stati premiati il bravo Leo Di Caprio e il nostro grande compositore Ennio Morricone, altri prestigiosi premi passano in sordina.
Di recente infatti si è svolto il Gershwin Prize assegnato dalla celeberrima Library of Congress.
Il Premio dedicato ai fratelli George e Ira Gershwin viene assegnato annualmente dal 2007 ad autori o esecutori che si distinguono per il particolare contributo dato alla musica popolare nel corso della loro carriera..
Willie Nelson, grande interprete country, ha ricevuto quello del 2015 e l’occasione è quella giusta per proporre al suo pubblico un album dove interpreta celebri standard classici come “Summertime”, I Got Rhythm”e I”t Ain’t Necessarily So”.
Il disco “Summertime, Willie Nelson Sings Gershwin” è uscito alla fine di febbraio distribuito da Sony Music e contiene 11 brani fra cui anche duetti con la brava Cindy Lauper in “Let’s Call The Whole Thing Off”, originariamente interpretata da Fred Astaire e Ginger Rogers, e “Embraceable You” insieme a Sheryl Crow (brano registrato nel 1944 da Billie Holiday).
I Got Rhythm, I Got Music !!!

Willie Nelson Sings Gershwin – Legacy Recordings – Sony Music

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.