The Haggis Horns – What Comes to Mind

Paolo Belli e i Ladri di biciclette nel 1989 cantavano nel brano Dr.Jazz e Mr. Funk, “se non suonano da NEGRI prendo a calci la band”! Ovviamente in tono scherzoso e ancora in tempi non sospetti quando il termine negro non era considerato “razzista”.
Haggis foto gruppo
Ascoltando The Haggis Horns con il loro “What Comes To Mind” non posso che confermare. Il terzo album della band è ancora più potente dei precedenti e gli special guest sono di tutto rispetto. Nel disco infatti sono presenti fra gli altri il percussionista Snowboy, Lucinda Slim delle Zap Mama e John Turrell (Smoove & Turrell). Il sound è tipicamente funk e disco 70. Brani preferiti TUTTI, compresa quella piccola perla di Modern Soul, “Give Me Something Better” feat. John McCallum (vocalist di The New Mastersounds).
Uscita prevista 2 ottobre 2015.
Uno dei miei preferiti quest’anno, a voi l’ardua sentenza.
The Haggis Horns – What Comes To Mind – Etichetta Haggis Records

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.