“Un altro equilibrio”, il nuovo singolo di Sipolo

Esce oggi “Un altro equilibrio”, il nuovo singolo del cantante e compositore Alessandro Sipolo.

Il brano anticipa l’omonimo album in uscita venerdì 25 gennaio per le etichette Freecom e laPOP. Il brano, cuore pulsante dell’album, si apre con l’immagine del padre dell’artista in verticale sulle mani, capovolto, e con i piedi rivolti al cielo. Da lì la canzone si snoda narrando la ricerca di un equilibrio differente e stabilità alternativa. 

Il singolo è disponibile per l’ascolto e il download su tutte le maggiori piattaforme digitali.

Alessandro Sipolo è un cantautore nato in provincia di Brescia nel 1986. La sua attività musicale si avvia nel 2013 quando, dopo un anno di lavoro e viaggio tra Cile, Bolivia, Argentina e Perù, rientra in Italia e pubblica il suo primo album “Eppur bisogna andare”, prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André. Il disco, concept album sul tema della “resistenza” e della prosecuzione ai tempi della crisi, vince il premio Beppe Gentile 2014 come migliore album d’esordio. In seguito pubblica “Eresie”, molto apprezzato dalla critica, che ottiene numerosi riconoscimenti, arrivando a rientrare tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria “miglior disco assoluto”. Nel marzo 2018 Sipolo partecipa a ItaliArt e nel giugno dello stesso anno si esibisce a Parigi, in Place d’Italie, per la Semaine Italienne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.