UNION DRAMA – s/t

Urban Drama

L’esordio della band capitolina (attiva dal 2012) è un interessante e riuscito mix di influenze in un contesto basilarmente elettronico, dove sono i ritmi a giocare uno dei ruoli prevalenti. Daft Punk, Nine Inch Nails, MGMT, sono i riferimenti più prossimi all’estetica sonora del quintetto che ammanta le canzoni di contagiose melodie e di arrangiamenti vocali che non disdegnano le evoluzioni care agli U2. Un lavoro dal respiro internazionale, dal notevole spessore creativo, che non mancherà di riservare numerosi soddisfazioni alla band.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.