PSYCHOS – Sesso e Tequila

Ad anticipare l’uscita del disco, il singolo corredato di videoclip “Sesso e Tequila”, «Un pezzo allegro e a tratti sprezzante, senza finti perbenismi nè pudicizie» – afferma la band. “Dritto al cuore” è formato di 12 brani inediti (+ una reprise) composti dal leader, voce e chitarrista della band Andy Romi, rigorosamente in lingua italiana e supportati da una matrice di hard rock anni settanta. L’intento è coniugare il sound evergreen degli anni d’oro della musica internazionale con testi in italiano precisi e diretti. «Un disco che vuole essere un monito incessante a proseguire quando diventa necessario trovare le proprie motivazioni nel profondo della propria anima, e puntare velocemente e dritto al cuore!»

Gli Psychos, hard rock band di Siena, nascono nel gennaio 2010 fondati da Andy Romi (voce, chitarra e autore delle canzoni) attualmente coadiuvato da Giulio Bizzarri (basso) e dal nuovo batterista Isandro Bigazzi. Nel 2011, a nemmeno un anno dalla nascita, gli Psychos pubblicano il loro primo cd autoprodotto, “Ricordi”, che contiene i sei brani composti da Andy che hanno dato vita al progetto. Ai loro brani alternano versioni in chiave hard rock di vecchi classici della musica italiana, quali “Nessuno mi può giudicare”, “10 ragazze”, “Ragazzo di strada” e molti altri, Gli Psychos si trovano a partecipare a festival e altre occasioni tra cui la Festa Europea della Musica, Sonic Waft, All the rock, Emergenza dove si classificano in finale, Tour Music Fest. La band incide il secondo cd, “Sol#” uscito autoprodotto nel dicembre 2012 ma è con il terzo album “Dritto al cuore” che gli Psychos ottengono il primo contratto discografico con l’etichetta Vrec distribuita Audioglobe.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.